Il viaggio dell'amore: sposi e vergini in cammino

Il viaggio dell'amore: sposi e vergini in cammino - Angela A. Tozzi | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Angela A. Tozzi
DIMENSIONE
6,54 MB
NOME DEL FILE
Il viaggio dell'amore: sposi e vergini in cammino.pdf
ISBN
1969109293582

DESCRIZIONE

L'itinerario della spiritualità coniugale e verginale possiamo paragonarlo ad un lungo viaggio, un viaggio che nato, dalla convocazione di Dio, ha le sue radici nel Battesimo stesso, è indirizzato alla realizzazione dell'amore e che, solo in Dio, trova il suo compimento. Il libro si divide in due parti. Nella prima parte vengono presentate alcune coppie di coniugi: Raissa e Jacques Maritain, Maria Luisa e Luigi Quattrocchi, Domenica e Sergio Bernardini, Gianna e Pietro Molla, Gilda e Uberto Mori. Nella seconda parte vengono in risalto solo alcune figure davvero importanti della storia della spiritualità che hanno vissuto l'amicizia in maniera forte e integrata: Chiara e Francesco d'Assisi, Giovanna di Chantal e Francesco di Sales, Teresa d'Avila e Giovanni della Croce.

I vergini per gli sposati » 45 a. Il primato di Dio » 45 b.

Un cammino di coppie, non solo di sposi, ma anche di vergini. La coppia generalmente rimanda al rapporto sponsale, ma vi sono esempi di coppie chehanno viss u-to l'amore tra loro come espressione e possibilità dell'amore per Dio. Il viaggio dell'amore: sposi e vergini in cammino, Libro di Angela A.

LIBRI CORRELATI