Lettere dalla Turchia

Lettere dalla Turchia - Andrea Santoro | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Santoro
DIMENSIONE
4,49 MB
NOME DEL FILE
Lettere dalla Turchia.pdf
ISBN
6108685305989

DESCRIZIONE

Don Andrea Santoro era convinto dell'importanza del Medio Oriente in quanto terra dove ritrovare le radici cristiane e della necessità di rivitalizzarle attraverso una piccola presenza cristiana, una presenza non chiusa in se stessa ma aperta allo scambio di doni, anzitutto spirituali, tra l'Oriente e l'Occidente, tra cristiani, ebrei e musulmani. Le lettere raccolte in questo volume, frutto dell'esperienza con l'associazione "Finestra per il Medio Oriente" e scritte durante i cinque anni in Turchia, rappresentano una straordinaria testimonianza spirituale alla quale attingere in tempi difficili e di presunti scontri di civiltà come quelli odierni. L'incontro con il popolo turco e le sue tradizioni, la conoscenza e il fecondo scambio culturale e spirituale con il mondo musulmano, il dialogo tra le religioni: ecco i temi trattati da don Andrea che - al centro di tutto - poneva l'amore incondizionato per Dio. Introduzione di mons. Matteo Zuppi.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Città Nuova, collana Vite vissute, brossura, data pubblicazione aprile 2006, 9788831160759. In basso vedremo dei punti come si compone la lettera di invito per l'Italia dalla Turchia dove vanno integrati con dei documenti accessori che sono divisi in 6 parti: 1. Dichiarante italiano con indicate le sue generalità e quella dell'ospitante quando si fa domanda di visto per l'Italia presso l'ambasciata italiana all'estero .

All'origine della decisione di trasferirsi lì, nelle terre che hanno visto nascere la fede cristiana, c'è il forte desiderio di andare per "attingere - come lui stesso spiega in una lettera - un po' di quella luce antica e darle un po' di ossigeno perché brilli di più". Compra Lettere dalla Turchia. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Le lettere maiuscole si usano non solo con i nomi propri e dopo il punto fermo, ma anche con i nomi di popoli usati come aggettivo (ex.

LIBRI CORRELATI