San Brochero, il prete «gaucho». «La carezza di Dio per il suo popolo»

San Brochero, il prete «gaucho». «La carezza di Dio per il suo popolo» - Lilì Rena | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lilì Rena
DIMENSIONE
7,94 MB
NOME DEL FILE
San Brochero, il prete «gaucho». «La carezza di Dio per il suo popolo».pdf
ISBN
8112819305055

DESCRIZIONE

José Gabriel del Rosario Brochero è nato nel 1840, quarto di dieci figli; fu ordinato sacerdote all'età di ventisei anni e subito si trovò a fronteggiare l'epidemia di colera che colpì la città di Cordoba, dove morirono più di tremila persone. Nel 1869 gli fu affidata la parrocchia di San Alberto: diecimila anime sparse su 4.300 chilometri quadrati, uno spazio enorme, popolato da gauchos, contadini e briganti. "Odorava di pecora" perché trascorreva il suo tempo tra i contadini delle colline attorno a Cordoba, correndo da una casa all'altra per portare la comunione agli anziani o per confessare. Girava a dorso di una mula, vestito come un gaucho, con un poncho che copriva la talare. Per questa ragione in Argentina è noto come "il prete gaucho". E morto il 26 gennaio 1914. Nel 2009 si è aperto il processo di beatificazione, per la guarigione di un ragazzo argentino in stato vegetativo dopo un incidente stradale. E stato beatificato il 14 settembre 2014 a Cura Brochero, dove è vissuto; sarà canonizzato a Roma il 16 ottobre 2016.

«La carezza di Dio per il suo popolo» di Lilì Rena in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. San Brochero, il prete «gaucho». «La carezza di Dio per il suo popolo» di Lilì Rena.

Everyday low prices and free delivery on eligible orders. San Brochero, il prete «gaucho». «La carezza di Dio per il suo popolo ...

LIBRI CORRELATI