50 preghiere con i salmi

50 preghiere con i salmi - Roberta Fora | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberta Fora
DIMENSIONE
12,57 MB
NOME DEL FILE
50 preghiere con i salmi.pdf
ISBN
3311873488096

DESCRIZIONE

I Salmi custodiscono la supplica, il lamento, i sentimenti dell'uomo di sempre. E si fanno preghiera, antica e nuova, in continuità con l'umanità orante nei deserti aridi o nei campi fioriti della sua storia. L'autrice, innamorata della loro bellezza, vi riscopre i tormenti, l'anelito all'assoluto e alla pace, la ricerca della protezione di Dio, il naturale bisogno di contemplare il creato e, in esso, il suo Creatore, fino a ritrovare lo stupore, la gratitudine, l'appagamento spirituale, la speranza.

In più, il Salterio è una collezione di preghiere in forma di poesia. I salmi sono Il Salteriopreghiera di Israele, di Cristo e della Chiesa:scuola della nostra preghiera Questo corso è stato tenuto nell'ambito della Scuola Diocesana di Teologia,a Savona, nei mesi di ottobre-novembre 2018.

Fa parte di uno strumento biblico-pastorale per educare alla preghiera con i Salmi, edito dai Dehoniani di Roma, di cui sono usciti tre volumi: - Con te non temo alcun male [Sal 1-25] - Nelle tue mani la mia vita [Sal 26-50] Salmo 86: Preghiera nella prova: Salmo 12: Contro il mondo menzognero: Salmo 87: Sion, madre dei popoli: Salmo 13: Invocazione fiduciosa: Salmo 88: Preghiera dal profondo dell'angoscia: Salmo 14: L'uomo senza Dio: Salmo 89: Inno e preghiera al Dio fedele: Salmo 15: L'ospite del Signore: Salmo 90: Fragilità dell'uomo: Salmo 16: Il Signore, mia ... Forse è più esatto dire che i salmi sono una collezione di preghiere che noi ora vediamo raccolte in un unico Libro, ma sono il frutto di 600 anni della esperienza di fede del popolo di Israele. In più, il Salterio è una collezione di preghiere in forma di poesia.

LIBRI CORRELATI