Conoscere il mondo antico. 2.

Conoscere il mondo antico. 2. - Giampiero Lovelli | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giampiero Lovelli
DIMENSIONE
3,97 MB
NOME DEL FILE
Conoscere il mondo antico. 2..pdf
ISBN
9671529418045

DESCRIZIONE

Il volume è composto da tre capitoli (il primo, con quattordici articoli, dedicato all'antico Egitto, il secondo, con dieci pezzi, all'antica Roma, e il terzo contenente dodici recensioni di opere storiografiche, che prendono in esame aspetti conosciuti e meno noti del Paese delle Due Terre e dell'antica Roma), oltre che da una corposa bibliografia. I pezzi si caratterizzano per il rigore scientifico, una discreta quantità di note a piè di pagina e l'originalità, ma allo stesso tempo si rivolgono a coloro che (pur non essendo storiografi) sentono la necessità di approfondire le loro conoscenze sull'antico Egitto e sull'antica Roma, essendo il linguaggio semplice, scorrevole e comprensibile non solo da persone ferrate sugli argomenti proposti.

Questa civiltà, chiamata minoica in riferimento al mitologico re cretese Minosse, fu riscoperta tra il 1900 e il 1905, principalmente attraverso il lavoro dell'archeologo britannico Arthur Evans. In realtà si pena che la civiltà minoica… qualunque altro testo a far conoscere l'antico mondo egizio agli studiosi e al pubblico.

Le Cronache di Neiuar. La Strega delle Nebbie (Le Cronache di Neiuar, vol.

LIBRI CORRELATI