L'ateismo cristiano e altre minacce alla Chiesa

L'ateismo cristiano e altre minacce alla Chiesa - AUGUSTUS NICODEMUS | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
AUGUSTUS NICODEMUS
DIMENSIONE
8,76 MB
NOME DEL FILE
L'ateismo cristiano e altre minacce alla Chiesa.pdf
ISBN
4488717126540

DESCRIZIONE

Augustus Nicodemus ha a cuore la chiesa, e lo dimostra una volta di più: L'ateismo cristiano e altre minacce la chiesa nasce tre anni dopo il celebre Che cosa stanno facendo alla chiesa, e in qualche modo prosegue il discorso iniziato con il volume precedente, con un obiettivo chiaro: far comprendere l'importanza di offrire alla società una testimonianza chiara, onesta, concreta e coerente di che cosa significhi essere cristiani. Purtroppo non è ciò che le chiese evangeliche stanno facendo, rileva Nicodemus attingendo alla sua lunga esperienza pastorale in un Paese-laboratorio come il Brasile. "Cristo e gli apostoli - sottolinea - non volevano che i cristiani dessero al mondo ragione di chiamarci pazzi, tranne che per la predicazione della croce", e invece non sono poche le chiese che "trascurano gli insegnamenti di Gesù" per dedicarsi a dettagli insensati, tradizioni vuote, pratiche bizzarre. Tra tutti, uno dei mali peggiori è quello che l'autore definisce "ateismo cristiano", una sorta di dottrina parallela dove Dio esiste, ma "non interviene, non agisce nella storia umana e non si relaziona con le persone". In trenta capitoli, suddivisi in sette sezioni, Nicodemus passa in rassegna alcuni sviluppi rilevati nei contesti neo-pentecostali, liberali, "libertini", neo-puritani, teisti, "spiritualisti" (o "schiesati", i battitori liberi), per concludere con una disamina delle nuove pratiche entrate nei culti evangelici.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da BE Edizioni, collana Schizzi d'autore, brossura, agosto 2016, 9788897963523. Augustus Nicodemus ha a cuore la chiesa, e lo dimostra una volta di più: L'ateismo cristiano e altre minacce alla chiesa nasce tre anni dopo il celebre Che cosa stanno facendo alla chiesa, e in qualche modo prosegue il discorso iniziato con il volume precedente, con un obiettivo chiaro: far comprendere l'importanza di offrire alla società una testimonianza chiara, onesta, concreta e coerente ... L' L' ateismo cristiano e altre minacce alla Chiesa è un libro di Nicodemus Augustus , pubblicato da BE Edizioni nella collana Schizzi d'autore e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 15,90 - 9788897963523 Libreria Cristiana CEM! L'ateismo cristiano e altre minacce alla chiesa - L'ateismo cristiano e altre minacce alla chiesa Augustus NicodemusISBN: 9788897963523 Pagine: 194 Il vangelo sarà sempre pazzia per l'uomo non rigenerato. Tuttavia, Cristo e gli apostoli non volevano che i cristiani dessero al mondo ragione di chiamarci pazzi, tranne che per la predicazione della croce. L'ateismo cristiano e altre minacce alla chiesa Augustus Nicodemus 0.00.

€ 15,90. Compra nuovo ... La storia dell'ateismo risale all'antichità.La proposizione spontanea che gli dei non esistano è antica come il teismo stesso e l'idea della non esistenza di dio è vecchia quanto il monoteismo e l'enoteismo.Asserisce lo storico francese Georges Minois, che lo interpreta nella sua qualità di fenomeno storico: "In realtà l'ateismo è antico come il pensiero umano, e sin dalle origini si è ... "Fase due" e libertà di culto: irricevibili le richieste della CEI - Offensivo? "Non credo…".

LIBRI CORRELATI