Con tutte le tue creature. Dall'enciclica «Laudato si'» alla custodia del creato

Con tutte le tue creature. Dall'enciclica «Laudato si'» alla custodia del creato - D. Dozzi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
D. Dozzi
DIMENSIONE
10,76 MB
NOME DEL FILE
Con tutte le tue creature. Dall'enciclica «Laudato si'» alla custodia del creato.pdf
ISBN
2241762786334

DESCRIZIONE

Riflessioni sulla straordinaria opportunità offerta dalla crisi globale per recuperare sobrietà e rispetto per la natura, cura dei beni comuni e utilizzo sostenibile delle limitate risorse del pianeta. Quelle che noi oggi chiamiamo fonti rinnovabili di energia sono quelle di cui parla san Francesco nel "Cantico delle creature": frate Sole, frate Vento, sor'Acqua, e sora nostra matre Terra. Questo libro nasce proprio da un confronto di idee che, a partire dal grande messaggio di san Francesco, propone uno stile di austerità, povertà e fraternità cosmica.

È questo il titolo dell'Enciclica di Papa Francesco sui temi ambientali che è stata pubblicata oggi. Il punto centrale? «La terra è ferita, serve una conversione ecologica».

Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS! Libro di Dino Dozzi, Con tutte le tue creature - Dall'enciclica Laudato si alla custodia del creato, dell'editore Edizioni Messaggero, collana Smart books francescani. Percorso di lettura del libro: Con tutte le tue creature.

LIBRI CORRELATI