Moll Flanders

Moll Flanders - Daniel Defoe | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Daniel Defoe
DIMENSIONE
3,66 MB
NOME DEL FILE
Moll Flanders.pdf
ISBN
1560138312165

DESCRIZIONE

Moll, figlia di una ladra deportata poi negli Stati Uniti, è nata in un carcere inglese. Sedotta giovanissima, dopo molte disavventure, si è sposata con un proprietario terriero della Virginia. Recatasi col marito in America, Moll scopre di aver sposato il fratellastro. Tornata in Inghilterra, sposa un rapinatore irlandese e si dà al furto con lui. Abbandonata dal marito, viene arrestata e deportata in Virginia insieme al marito irlandese che ha ritrovato in carcere. Quando, ormai vecchia, tornerà in patria, si metterà a scrivere le sue memorie. Introduzione di Claudio Savonuzzi.

Consigli per la visione +13. Moll Flanders è un film del 1996 diretto da Pen Densham, basato sui personaggi del romanzo Fortune e sfortune della famosa Moll Flanders scritto da Daniel Defoe nel 1722.. Il film è uscito in Italia il 15 novembre 1996 e ha ottenuto 4 candidature ai Satellite Awards 1996, tra cui miglior attrice a Robin Wright, miglior attrice non protagonista a Stockard Channing, miglior attore non ... Moll Flanders: scheda del libro di Defoe.

She was a forceful, persistent, resolute young girl who obta Moll Flanders "Moll Flanders" di Daniel Defoe è una storia che mi è piaciuta molto nel complesso. Ho amato particolarmente la parte iniziale (fino al primo matrimonio della protagonista) e la parte finale (quella dopo il suo arresto).

LIBRI CORRELATI