La sfinge rossa

La sfinge rossa - Alexandre Dumas | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alexandre Dumas
DIMENSIONE
10,50 MB
NOME DEL FILE
La sfinge rossa.pdf
ISBN
5437873462078

DESCRIZIONE

"La sfinge rossa" inizia là dove finisce "I tre moschettieri": all'assedio della Rochelle, nel 1628. Protagonisti sono il conte di Moret, bastardo di Enrico IV, e soprattutto Richelieu (è lui la "Sfinge Rossa" del titolo). L'intreccio principale è racchiuso in una cornice di intrighi politici, scene mondane e imprese militari, nella quale spiccano l'indagine retrospettiva sull'assassinio di Enrico IV, che introduce nella narrazione storica la suspense del poliziesco, e i ritratti efficacissimi di Luigi XIII, di Richelieu e della sua "Eminenza Grigia", padre Joseph. Tutto ciò avvince e seduce il lettore, trasportandolo in un'epoca che sembra attirarlo dentro di sé, coinvolgerlo con la forza magica di una prodigiosa illusione.

L'intreccio principale è racchiuso in una cornice di intrighi politici, scene mondane e imprese militari, nella quale spiccano l'indagine retrospettiva sull'assassinio di ... La sfinge rossa è un romanzo storico di Alexandre Dumas padre, pubblicato a puntate sulla rivista Les Nouvelles, dall'ottobre 1865 al marzo 1866, con il titolo Le Comte de Moret.In volume, e con il titolo Le Sphinx Rouge il libro è uscito solo nel 1946.Le traduzioni conosciute hanno utilizzato sia il titolo Le comte de Moret, sia, più numerose, il titolo Le sphinx rouge. La Sfinge Rossa è un libro di Dumas Alexandre, Portocala R. (Curatore) edito da Mondadori a maggio 2017 - EAN 9788804676805: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. La Sfinge Rossa è un sorprendente esempio della capacità di Dumas di raccontare le grandi vicende della storia in una forma che stimola l'immaginazione e si imprime nella memoria: grazie all'impatto drammatico e visuale del suo narrare, Dumas ha vinto la sfida del tempo e la sua opera approda al XXI secolo con stupefacente vitalità e intatta freschezza. "La sfinge rossa" inizia là dove finisce "I tre moschettieri": all'assedio della Rochelle, nel 1628.

La prima puntata è andata in onda il 2 settembre 2008 su Canale 5 in prima serata ed è ambientata nella Roma ottocentesca. La sfinge Rossa è ambientato tra il dicembre 1628 e la primavera del 1630, poco dopo la presa della Rochelle da parte delle truppe cattoliche del re guidate da Richelieu. Dopo aver letto il libro La sfinge rossa di Alexandre Dumas ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non ... Descrizione.

LIBRI CORRELATI