L'undicesimo comandamento

L'undicesimo comandamento - Niccolò Zancan | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Niccolò Zancan
DIMENSIONE
12,77 MB
NOME DEL FILE
L'undicesimo comandamento.pdf
ISBN
1600085220670

DESCRIZIONE

Cosa succede se tutto quello che hai sempre sognato, in realtà, non vale quanto avevi creduto? Andrea Marai è un giornalista in carriera. Appassionato, ambizioso, iperconnesso, vive schiacciato dal suo presente inquieto. Orfano del suo migliore amico, morto troppo presto e in circostanze poco chiare, pesca a piene mani dalle opportunità che la vita gli presenta, l'unico modo che conosce per sfuggire alla mediocrità. Francesca, sua moglie, lo ama e da lui vorrebbe un figlio, eppure fatica a capirlo, ostinandosi a leggere in questa frenesia solo insoddisfazione. Le bugie sono un velo dietro cui il loro matrimonio si sta pian piano sgretolando. Ma Andrea è distratto, perché ha appena scritto l'intervista perfetta e sta per vincere il premio più ambito. Poi, proprio lì, sul palco della consacrazione, il crollo. Il momento in cui tutto diventa nero e liquido, l'istante esatto in cui il corpo dice «no». Quello che viene dopo è una metamorfosi dolorosa come una crisi d'astinenza, e poi una fuga rocambolesca verso il mare, verso un'altra vita possibile. Forse per ritrovare se stessi. Forse per cercare qualcos'altro. Un romanzo sulle nevrosi di efficienza, successo e connessione. E sul bisogno di lasciarsi alle spalle una vita che imbriglia per abbracciarne una più autentica, riscoprendo il valore della solitudine e del silenzio.

La vera natura della persona sta nell'essere un atto d'amore di Dio. Le relazioni fra le persone non possono quindi che esprimere questo amore.

La storia di Andrea Marai potrebbe essere quella di ognuno di noi: concentrati sul successo, sull'essere "performanti" e d'impatto. Dobbiamo dimostrare sempre qualcosa a chi ci circonda e al nemico peggiore di tutti: a noi stessi. L'undicesimo comandamento; L'undicesimo comandamento Stampa PDF Email Stampa PDF Email Giuliano Mauri, Cattedrale vegetale, Arte Sella, Borgo Valsugana (TN) La Repubblica, 19 giugno 2015 di ENZO BIANCHI.

LIBRI CORRELATI