Il viaggio della fede: Abramo

Il viaggio della fede: Abramo - Luciano Manicardi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luciano Manicardi
DIMENSIONE
11,58 MB
NOME DEL FILE
Il viaggio della fede: Abramo.pdf
ISBN
6458629455760

DESCRIZIONE

Il viaggio è metafora della vita. Anche la fede può essere descritta come un viaggio. Il credente compie l'umano viaggio della sua esistenza sostenuto dalla fede nella parola del Signore. Il viaggio di Abramo inizia con un atto di fiducia nella parola del Signore che in modo inatteso fa balenare nell'orizzonte della sua esistenza la luce di una meta da raggiungere. Per iniziare il viaggio personalissimo della fede e della propria riuscita umana, occorre il coraggio del non conformismo. Abramo si separa dall'agire comune, dalla logica della folla, delle convenzioni, osa andare controcorrente.

Il viaggio è metafora della vita. Anche la fede può essere descritta... Il viaggio di Abramo verso il monte Moria in compagnia del figlio diventa il paradigma della notte oscura, del viaggio della fede nella tenebra di Dio il quale sembra rinnegare la promessa tanto attesa e coltivata.

Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS! Il viaggio della fede: Abramo, Libro di Luciano Manicardi. Spedizione con corriere a solo 1 euro.

LIBRI CORRELATI