Il mito dell'individuo

Il mito dell'individuo - Miguel Benasayag | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Miguel Benasayag
DIMENSIONE
7,87 MB
NOME DEL FILE
Il mito dell'individuo.pdf
ISBN
2131102330219

DESCRIZIONE

Un mito indiscusso, quello dell'individuo, che rappresenta oggi il simbolo stesso della libertà. Il filosofo Benasayag lo smonta e lo rimette in discussione. La libertà si dà con gli altri: non c'è altra strada che "agire con", in una militanza che è prima di tutto gioia e creatività.

Al percorso farà seguito un , a cui gli studenti potranno partecipare, individualmente o in gruppo, con un testo di scrittura creativa o con la realizzazione di un'opera grafica. Il mito all'origine del legame tra l'uomo e l'universo abbraccia da sempre una vasta gamma di saperi. Infatti la relazione peculiare che intrattiene con la religione, la filosofia, le arti e la letteratura, così come il plurimo e ambiguo rapporto che lo lega al tempo e allo spazio, hanno dato ampia riprova nel corso dei secoli dell'imprescindibile importanza che attiene al mito in ... Mito Dell'individuo è un libro di Benasayag Miguel edito da Mc Editrice a gennaio 2002 - EAN 9788890008597: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Il mito infinito.

Con il pensiero filosofico e teologico legato al passaggio dal regime feudale alla società borghese si è applicato al singolo elemento della comunità lo stesso principio che si applicava prima al Cristo o, nella Grecia presocratica, ad Orfeo. Il mito dell'individuo auto-fatto. Non è necessario essere un monaco buddista per sapere che ogni modo di essere è ugualmente, inevitabilmente, un modo di non essere.

LIBRI CORRELATI