Il paradiso che non c'è ovvero il paradiso dei santi inesistenti

Il paradiso che non c'è ovvero il paradiso dei santi inesistenti - Elisa Rampone Chinni | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Elisa Rampone Chinni
DIMENSIONE
10,47 MB
NOME DEL FILE
Il paradiso che non c'è ovvero il paradiso dei santi inesistenti.pdf
ISBN
2112526312962

DESCRIZIONE

I santi presentati in questo testo non sono riconosciuti dalla Chiesa, ma semplicemente "creati" dalla fantasia popolare ed esistono esclusivamente nei modi di dire e nel linguaggio quotidiano. In queste pagine rivive lo spirito di una saggezza popolare che, purtroppo, si sta perdendo: l'autrice ci offre un modo per ritrovarla riflettendo sui proverbi e sui modi di dire che usiamo spesso senza conoscerne l'origine.

Dopo che Faustina era rimasta traumatizzata dalle sue visioni dell'Inferno, le è stata data la preghiera alla Divina Misericordia perché la condividesse con il mondo come arma nella guerra per la salvezza ... Il paradiso non è un luogo da favola, e nemmeno un giardino incantato. Il paradiso è l'abbraccio con Dio, Amore infinito, e ci entriamo grazie a Gesù, che è morto in croce per noi.

C'è bisogno continuamente di fare memoria della meta perché la nostra vita corre sempre il rischio di essere vissuta nella distrazione. Il paradiso esiste per i Porcellini d ... e quindi abbiamo dovuto provarlo in uno dei tanti ristoranti di Banos de Agua Santa che propongono cibo di strada.

LIBRI CORRELATI