I nodi dell'anima

I nodi dell'anima - Daniela Graglia | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Daniela Graglia
DIMENSIONE
8,26 MB
NOME DEL FILE
I nodi dell'anima.pdf
ISBN
9878188604578

DESCRIZIONE

Questo libro nasce dall'unione di due generi: il romanzo e il saggio. La narrazione semplifica e concretizza la profondità della psicologia. E la storia del primo amore adolescenziale, quello che si dice non si scorda mai, inserita in un viaggio transgenerazionale in cui le vicende sentimentali dei due adolescenti si intercalano con l'amore, le storie e le caratteristiche dei nonni e dei genitori, figure significative fonte di saggezza e modelli interiorizzati condizionanti. Scritto con uno stile semplice e scorrevole per trattare argomenti difficili e formativi, il testo riprende la vita e la morte, gli aspetti vitali dell'esistenza si confrontano e coesistono con quelli mortiferi. La nascita, l'adolescenza, il rapporto con il proprio corpo, la relazione genitori-figli, la sessualità, l'innamoramento, la progettualità del futuro, la separazione, il lutto, la perdita, l'emotività e gli attacchi di panico, la riprogrammazione quotidiana dell'esistenza. Un libro scritto con il cuore, che parla al cuore di problemi di cuore, in grado di far sorridere e piangere, dove il rumore assordante della musica si intercala con il silenzio della solitudine.

E' psicologa e psicoterapeuta, psicodrammatista junghiana, pedagogista. Ha una formazione personale in danzaterapia, movimento autentico e danza jazz.Suona il pianoforte e il clarinetto e canta in una corale. I nodi dell'anima: L'incontro fra Eva e Gabriele, il resoconto di un amore.Una donna narra la sua ricerca di un "noi" attraverso l'analisi dei sentimenti femminili in relazione al maschile.

È la storia del primo amore adolescenziale, quello che si dice non si scorda mai, inserita in un viaggio transgenerazionale in cui le vicende sentimentali dei due adolescenti si intercalano con l'amore, le storie e le caratteristiche ... "Sciogli i nodi dell'anima". "Untying the Knots of the Soul".

LIBRI CORRELATI