Elisabetta della Trinità. Una breve esistenza alla ricerca di Dio

Elisabetta della Trinità. Una breve esistenza alla ricerca di Dio - Claudio Truzzi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Claudio Truzzi
DIMENSIONE
5,41 MB
NOME DEL FILE
Elisabetta della Trinità. Una breve esistenza alla ricerca di Dio.pdf
ISBN
4903457254185

DESCRIZIONE

Il libro presenta in modo essenziale la vita, la vocazione e l'entrata al Carmelo di Digione di Elisabetta Catez conosciuta in seguito con il nome di Elisabetta della Trinità. Papa Francesco il 3 marzo 2016 ha autorizzato la Congregazione delle cause dei Santi a promulgare un decreto riguardante la santità della giovane Carmelitana Scalza e ad accelerare il processo che porterà alla sua canonizzazione presumibilmente entro la fine del 2016. La sua breve ma intensa vita si svolge a Digione in una famiglia di buon ceto, il padre era capitano dell'esercito, tra le sue doti spicca la propensione per la musica, studia pianoforte e a tredici anni, nel 1893,riceve il primo premio del Conservatorio di Digione. Entra nel Carmelo a 21 anni nel 1901 dove resterà per 5 anni fino alla morte avvenuta nel 1906 a soli 26 anni a causa di una grave malattia. Nella seconda parte del libro ci sono alcuni dei suoi scritti tra cui la preghiera Elevazione alla santissima Trinità del 1904 per cui è universalmente nota.

Una breve esistenza alla ricerca di Dio, Libro di Claudio Truzzi, Marco Fumagalli. Spedizione con corriere a solo 1 euro.

Una breve esistenza alla ricerca di Dio è un libro scritto da Claudio Truzzi, Marco Fumagalli pubblicato da Mimep-Docete Dopo aver letto il libro Elisabetta della Trinità.Una breve esistenza alla ricerca di Dio di Claudio Truzzi, Marco Fumagalli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci ... Elisabetta della Trinità.

LIBRI CORRELATI