Sabeth. Elisabetta della trinità. Con 3 DVD

Sabeth. Elisabetta della trinità. Con 3 DVD - Massimo Manservigi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Massimo Manservigi
DIMENSIONE
3,3 MB
NOME DEL FILE
Sabeth. Elisabetta della trinità. Con 3 DVD.pdf
ISBN
8062258180963

DESCRIZIONE

La confezione contiene un libretto con la sintesi della vita e del messaggio di Elisabetta della Trinità e una testimonianza su di lei del cardinale Albert Decourtray. I 3 DVD contengono un film-documentario che attualizza il messaggio della carmelitana di Digione. Attraverso la rappresentazione di un viaggio che una ragazza compie alla vigilia delle nozze al Carmelo per un ritiro spirituale si vede come le suore le presentino la vita di Elisabetta, documentandola con foto, immagini, oggetti della sua vita e ambienti da lei frequentati o ricostruiti come la camera che la beata aveva nel convento. Si vedono molte immagini della carmelitana, non mancano le musiche amate da Elisabetta e la testimonianza della attuale comunità di Digione-Flavignerot. Questo accostamento fa scoprire alla protagonista del film ma anche agli spettatori il valore universale e "sponsale" della vita di Elisabetta. Il terzo DVD contiene i ricordi dei fratelli Chevignard ultimi nipoti viventi di Elisabetta le riflessioni di padre Antonio Sicari, di padre Conrad de Meester e la genesi del documentario.

della Trinità" (lettera 193 del 23 aprile; 1905). In una visita che la sorella fece al monastero con le sue bambine Elisabetta la invitò a baciare sul petto le sue creature, perché tempio di Dio, abitazione della Santissima Trinità. S.

CASA PROVINCIALIZIA. documenti e comunicazioni ... Questa "chiusura" dell'essere umano nella Santa Trinità, si rende possibile proprio seguendo l'insegnamento della beata Elisabetta, che Santa Teresa, tre secoli prima, aveva già messo a fuoco, attraverso locuzioni interiori: "Finché si vive, il profitto non sta nel cercare di godere maggiormente di me, ma nel fare la mia volontà.Non pensare, figlia mia, che l'unione consista nell ... Sabeth.

LIBRI CORRELATI