Tutte le ragazze con una certa cultura hanno almeno un poster di un quadro di Schiele appeso in camera

Tutte le ragazze con una certa cultura hanno almeno un poster di un quadro di Schiele appeso in camera - Roberto Venturini | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberto Venturini
DIMENSIONE
4,93 MB
NOME DEL FILE
Tutte le ragazze con una certa cultura hanno almeno un poster di un quadro di Schiele appeso in camera.pdf
ISBN
1795733905049

DESCRIZIONE

Luca ha 30 anni, è un assistente universitario, corregge bozze e crede nell'amore, anche se le sue relazioni non sono mai entusiasmanti. E cresciuto guardando Bim Bum Bam, va in giro su una Fiat 500L del '71 e pensa che i quadri di Pollock siano il risultato dello starnuto di un pittore sbronzo pestato a sangue davanti a una tela bianca. Una sera conosce Silvia, con la quale fa subito sesso. Lei ostenta disincanto e cinismo ma, in fondo, ha solo una paura tremenda: apparire normale. Inaspettatamente, se la ritrova davanti all'università: Luca vorrebbe riavvicinarla, ma Silvia non sembra interessata. All'esame, per vendicarsi le rifila un 29, «il più insignificante tra i voti alti». Segue una specie di aggressione da parte della ragazza, che culmina in uno scambio di baci. Così inizia la loro storia, angosciante come le carni livide di Schiele o esplosiva e policroma come i rapidi colpi di spatola di Monet. Ciclotimici sì, ma anche meravigliosamente normali. Un viaggio divertito e dissacrante nelle inquietudini di una generazione perduta tra aperitivi, mostre d'arte ed etichette come "radical chic", "new normal", "hygge" e "hipster". Una coppia che si tormenta e si compiace di tormentarsi. Un amore che precipita nel vuoto cosmico di una generazione disillusa, ma sempre molto ironica. E, in quel vuoto, risuona l'eco dei miti del passato con cui si racconta.

Le risate lasciano l'amaro in bocca. Divertente per chi ha vissuto gli anni 90, meno se ci si concentra su una storia d'amore a tratti inquietanti Tutte le ragazze con una certa cultura hanno almeno un poster di un quadro di Schiele appeso in camera è un libro di Roberto Venturini pubblicato da SEM : acquista su IBS a 23.80€! Tutte le ragazze con una certa cultura hanno almeno un poster di un quadro di Schiele appeso in camera è un'immersione tra due mondi, due realtà così simili eppure totalmente opposte.Dove l'amore per la cultura, l'arte e la letteratura fanno da bellissimo sottofondo.Uno stile unico e riconoscibile quello di Roberto Venturini che sono impaziente di rincontrare. Così inizia la loro storia, angosciante come le carni livide di Schiele o esplosiva e policroma come i rapidi colpi di spatola di Monet.

Acquistalo su Libreria Universitaria! Tutte le ragazze con una certa cultura hanno almeno un poster con un quadro di Schiele appeso in camera di Roberto Venturini edito da SEM (Società Editrice Milanese) è un gran libro, uno di quei romanzi che ti fanno ridere a mezzanotte di una domenica sera post ritorno dell'ora legale. E ho detto tutto. Bentrovati amici lettori! Oggi vi parlo di uno dei titoli che fanno parte del mio bottino di Tempo di Libri: Tutte le ragazze con una certa cultura hanno almeno un poster con un quadro di Schiele appeso in camera di Roberto Venturini edito da SEM (Società Editrice Milanese).

LIBRI CORRELATI