Brodo senza pollo

Brodo senza pollo - Frans Pointl | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Frans Pointl
DIMENSIONE
9,56 MB
NOME DEL FILE
Brodo senza pollo.pdf
ISBN
6696652506677

DESCRIZIONE

Un diario che va avanti e indietro, avanti e indietro nel tempo, tra curiosità, fantasie, cadute, disamori, espedienti per tirare avanti e tenersi stretta una sofferta solitudine. Per il protagonista di questo racconto il trauma della Shoah non trova riscatto in una società egoista e fredda, e un sostegno assai scarno gli giunge dalla lontana tradizione ebraica. Centrale e determinante rimarrà sempre il rapporto con la madre, intenso e doloroso, e tuttavia non privo di insegnamenti: un legame profondo e una disperata, testarda speranza.

Versate abbondante acqua, sino a ricoprire interamente il pollo, dopodiché accendete il fornello, salate e fate cuocere il brodo per 90 minuti a fiamma bassissima. Portare a ebollizione. Abbassare la fiamma: il brodo deve sobbollire.

Lavate il sedano sbucciate la carota e la cipolla ma senza tagliarle. Mettete il pollo carota, sedano e cipolla in una pentola capiente e riempite d'acqua fino a coprire il tutto.

LIBRI CORRELATI