Nuove lettere persiane. L'Italia negli occhi dei giornalisti stranieri

Nuove lettere persiane. L'Italia negli occhi dei giornalisti stranieri - F. Spinelli | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
F. Spinelli
DIMENSIONE
3,72 MB
NOME DEL FILE
Nuove lettere persiane. L'Italia negli occhi dei giornalisti stranieri.pdf
ISBN
3954870957719

DESCRIZIONE

Un ragazzo di Hong Kong che studia belle arti a Milano, una giovane ciclista lituana alle prese con l'umorismo toscano, una bambina cilena sbarcata nella Roma degli anni ottanta, un uomo camerunense che realizza il sogno di costruirsi una casa in patria: sono alcune delle storie riunite in questa breve raccolta, raccontate con stili diversi e unite dal filo rosso dell'ironia. Quattordici giornalisti di origine straniera firmano questo omaggio collettivo all'autore delle "Lettere persiane". Alcuni, i più giovani, sono nati o cresciuti qui, altri sono arrivati già adulti. Come Montesquieu, hanno immaginato dei personaggi, più o meno autobiografici, che raccontano le loro impressioni sull'Italia ad amici o parenti. E ci ricordano l'importanza di aprirsi a nuovi sguardi sul mondo in cui viviamo.

L'Italia negli Occhi dei Giornalisti Stranieri" di Francesca Spinelli, 160 pp, collana Arte & Lavoro, 2011 Quattordici giornalisti di origine straniera firmano questo omaggio collettivo all'autore delle Lettere persiane. Alcuni, i più giovani, sono nati o cresciuti qui, altri sono arrivati già adulti.

Come Montesquieu, hanno immaginato dei personaggi, più o meno autobiografici, che raccontano le loro impressioni sull'Italia ad amici o parenti. Gli artt. 28 e 36 della legge 69/1963 disciplinano l'iscrizione nell'elenco speciale dei giornalisti stranieri.

LIBRI CORRELATI