Il senso della verginità e della castità alle origini del cristianesimo

Il senso della verginità e della castità alle origini del cristianesimo - Cinzia Randazzo | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cinzia Randazzo
DIMENSIONE
9,88 MB
NOME DEL FILE
Il senso della verginità e della castità alle origini del cristianesimo.pdf
ISBN
8243560569418

DESCRIZIONE

In questo contributo l'autrice affronta il concetto della verginità alle primissime origini del cristianesimo. Partendo da una lettura analitica dei testi dei Padri apostolici, l'autrice ne illustra i tratti portanti attraverso cui ruotano le condizioni e gli effetti che la verginità produce nella vita di ogni cristiano.

Scatti sommersi. I maestri della fotosub italiana.

È così che nel cristiano la verginità produce effetti analoghi a quelli verificatisi «in Maria, l'Immacolata ... verginità Condizione di chi non ha avuto rapporti sessuali completi. Nell'accezione comune il vocabolo è riferito in particolare alla condizione della donna prima della deflorazione, cioè della perdita dell'integrità dell'imene.

LIBRI CORRELATI