Povertà evangelica, missione e vita consacrata. I beni temporali negli istituti di vita consacrata e nelle società di vita apostolica

Povertà evangelica, missione e vita consacrata. I beni temporali negli istituti di vita consacrata e nelle società di vita apostolica - A. Aste | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. Aste
DIMENSIONE
9,57 MB
NOME DEL FILE
Povertà evangelica, missione e vita consacrata. I beni temporali negli istituti di vita consacrata e nelle società di vita apostolica.pdf
ISBN
8513310339991

DESCRIZIONE

Il volume approfondire alcune delle questioni affrontate nella Lettera circolare "Linee orientative per la gestione dei beni negli Istituti di vita consacrata e nelle Società di vita apostolica". Il mutevole panorama socio-economico pone le diverse forme di Vita consacrata di fronte alla necessità di trovare le modalità più adeguate per restare fedeli alla propria missione di testimonianza evangelica, anche attraverso la gestione dei beni temporali.

Per me, sempre - perché l'ho imparato come gesuita nella costituzione - la povertà è "madre" ed è "muro" della vita apostolica. È madre perché la fa nascere, e muro perché la protegge. La vita consacrata è il canto della Chiesa, qualcosa che rimanda al suo mi-stero, ma parlare del mistero della vita consacrata significa guardare alla per-sona, alla vita stessa come mistero.

Venezia, 2016; br., pp ... approfondire alcune delle questioni affrontate nella Lettera circolare "Linee orientative per la gestione dei beni negli Istituti di vita consacrata e nelle Società di vita apostolica".

LIBRI CORRELATI