Fra Nicola da Gesturi. Il questuante di Dio

Fra Nicola da Gesturi. Il questuante di Dio - Paolo Matta | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo Matta
DIMENSIONE
12,73 MB
NOME DEL FILE
Fra Nicola da Gesturi. Il questuante di Dio.pdf
ISBN
1263070461390

DESCRIZIONE

Il volume presenta la biografia di fra Nicola da Gesturi, cappuccino (1882-1958). Vissuto a Cagliari, per trentaquattro anni ha fatto la questua, camminando a piedi in ogni stagione, chiedendo la carità in nome di san Francesco per aiutare i più poveri.Molto amato da tutti, non chiedeva ma la gente gli andava incontro, riconoscendo in lui dedizione, amore ai bisognosi e santità. Fu soprannominato «frate Silenzio» perché taceva per vivere in contatto con il Signore e riversare sulle persone che incontrava pace e amore.Fra Nicola si spese per tutti ma soprattutto portò conforto e offri ospitalità a quanti avevano perso tutto durante i bombardamenti della Seconda guerra mondiale. Morto nel 1958, è stato proclamato beato da Giovanni Paolo II il 3 ottobre 1999. Una biografia esistente è di Remo Branca, Frate silenzio: fra Nicola da Gesturi, Fossataro, Cagliari 1978

Per le strade, ogni tanto qualche striscione o qualche scritta sui muri ne rievoca la presenza e lo ricorda in segno di affetto. Il centro storico di Gesturi La presentazione avrà luogo venerdì 26 maggio 2017, alle ore 18, presso la Libreria Paoline di via Carlo Alberto, 37 IL LIBRO Una santità umile e silenziosa, quella di fra Nicola da Gesturi (1882-1958), che visse nella semplicità, nella povertà e ... Fra Nicola da Gesturi, Cagliari.

Il beato Fra Nicola, vissuto a Cagliari come Sant ... Nel suo libro FRA NICOLA DA GESTURI. Il questuante di Dio, Paolo Matta traccia un quadro della vita di questa straordinaria figura, nota e amata ancora oggi dai cagliaritani.

LIBRI CORRELATI