Etica islamica. Ragione e responsabilità

Etica islamica. Ragione e responsabilità - Marco Demichelis | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Demichelis
DIMENSIONE
7,39 MB
NOME DEL FILE
Etica islamica. Ragione e responsabilità.pdf
ISBN
1990608478185

DESCRIZIONE

Questo saggio, che si segnala per il suo approccio storico-critico e per i continui riferimenti alla contemporaneità, introduce ai fondamenti della religione islamica.La complessità dell'islam, che ha oltre 1400 anni di storia, va affrontata attraverso un impianto metodologico non solo in grado di spiegare i fondamenti della fede, i famosi 5 pilastri (Arkan al-Islam: la professione di fede, la preghiera 5 volte al giorno, l'elemosina, il digiuno durante il ramadan, il pellegrinaggio alla Mecca almeno una volta nella vita), ma anche il credo (?Aqidah) di cui i 5 pilastri fanno parte.Il saggio presenta poi alcuni elementi riguardanti la rivelazione coranica in riferimento alla tradizione e all'importanza della figura di Muhammad, e tratta alcuni aspetti riguardanti la teologia e la legge islamica (shari?a).

Capacità di rispondere dei propri comportamenti, rendendone ragione e accettandone le conseguenze. Entrato nell'uso politico e giuridico sul finire del Settecento, il concetto di responsabilita è stato usato, in ambito filosofico, soprattutto nelle dispute intorno al problema della libertà. ETICA ISLAMICA.

Un libro interessante, che aiuta a comprendere una religione nei suoi oltre millequattrocento anni di storia, ... Etica islamica. Ragione e responsabilità è un libro di Demichelis Marco , pubblicato da Paoline Editoriale Libri nella collana Islam saperne di più e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 11,00 - 9788831547666 Distingue l'etica della responsabilità dall'etica della convinzione e della intenzione.

LIBRI CORRELATI