La decisione di Tertulliano

La decisione di Tertulliano - Alain Arnaud | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alain Arnaud
DIMENSIONE
8,8 MB
NOME DEL FILE
La decisione di Tertulliano.pdf
ISBN
4891262827117

DESCRIZIONE

È una decisione che spetta a lei. Sicuramente vorrà agire in maniera ponderata per non rimanere poi con la coscienza turbata.

rispetta la decisione umana, ... Tertulliano riporta la notizia - ricavata secondo la Sordi dagli Atti di Apollonio (Senatore martirizzato a Roma sotto Commodo) - non per elogiare Tiberio protettore dei Cristiani, ma per sferzare i pagani per i quali un dio è tale solo perché l'autorità lo ha decretato e non per la sua natura di Dio. L'eresia di Valentino si diffuse fra l'epoca di Adriano e di Antonino Pio: senza credere che la ragione del suo distacco dalla Chiesa fosse la sua mancata elezione, alla carica episcopale, pure, secondo quanto afferma Tertulliano stesso (Adversus Valent. 4), ne può essere stata la ragione occasionale: "Speraverat episcopatum Valentinus, quia et ingenio poterat et eloquio. Tertulliano, Quinto Settimio Fiorente - Vita e Opere Appunto di letteratura latina su Vita e opere del primo e più importante apologista, con attenzione all'Apologeticum e al suo stile e alla lingua Prassea (Asia Minore, II secolo - III secolo) è stato un teologo e predicatore greco antico antimontanista..

LIBRI CORRELATI