«Rivolti al Signore con cuore puro». Gesti e atteggiamenti della preghiera liturgica

«Rivolti al Signore con cuore puro». Gesti e atteggiamenti della preghiera liturgica - Loris Della Pietra | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Loris Della Pietra
DIMENSIONE
3,88 MB
NOME DEL FILE
«Rivolti al Signore con cuore puro». Gesti e atteggiamenti della preghiera liturgica.pdf
ISBN
1404830811016

DESCRIZIONE

Riscoprire e vivere profondamente i gesti della celebrazione liturgica: ecco l'intento di questo libro. Gli autori, con competenza e sensibilità pastorale, conducono per mano il lettore a riscoprire la bellezza e a riappropriarsi di alcuni gesti che abitualmente si compiono nella liturgia: il segno della croce, le processioni, il pregare in ginocchio o con le braccia alzate, lo stare in piedi o seduti, il prostrarsi, il mangiare e bere, il bacio e l'abbraccio. Un aiuto perché la partecipazione diventi sempre più consapevole e coinvolgente, sia a livello personale che di comunità celebrante.

È una preghiera che esprime il carattere della celebrazione. È la preghiera che il sacerdote, a nome di tutti, rivolge al Padre.

Con questo spirito innalziamo al Padre la nostra supplica, dicendo: Soccorri il tuo popolo, Signore. Per la Chiesa, perché sia sempre più comunità di preghiera e di fede limpida, maestra di umiltà e di carità fraterna.

LIBRI CORRELATI