Il grido della sibilla

Il grido della sibilla - Antonino Cosco | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonino Cosco
DIMENSIONE
8,86 MB
NOME DEL FILE
Il grido della sibilla.pdf
ISBN
7354021644362

DESCRIZIONE

Narra la leggendaria storia dell'eroe troiano Enea (figlio di Anchise e della dea Venere) che riuscì a fuggire dopo la caduta della città di Troia, e che viaggiò per il Mediterraneo fino ad approdare nel Lazio, diventando il progenitore del popolo romano. Il grido è un film mobile, un film in viaggio: verso gli anni '60, verso la definizione di una poetica, verso una ridefinizione della condizione e della cultura moderna, verso la società della tecnologia avanzata e del boom. Sibilla Aleramo. Animo ondoso, grido d'inchiostro e penna controcorrente, Marta Felicina Faccio, alias Sibilla Aleramo, fu poetessa di sé, libro aperto, foglio umano, carta di pelle sulla quale poetare un sentire unico, impareggiabile, pungente, scomodo ed incompreso.

Non sappiamo cosa Tanzi abbia riferito a Sibilla dopo la seduta, quale diagnosi terribile le abbia comunicato. Perciò tutti attorno framevano con grande grido Soprattutto il pio Enea. Allora piangendo eseguono gli ordini della Sibilla, senza esitare, e gareggiano a coprire con alberi l'altare del sepolcro e ad alzarlo fino alcielo.

LIBRI CORRELATI