Pensavo di non credere

Pensavo di non credere - Giuseppe Lo Bianco | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Lo Bianco
DIMENSIONE
7,86 MB
NOME DEL FILE
Pensavo di non credere.pdf
ISBN
4392757042952

DESCRIZIONE

Il racconto di una vita, di emozioni, di incontri e di scontri. Il libro racconta gli eventi attraverso le emozioni e le relazioni umane, non è una narrazione che segue una cronologia. E un viaggio in un'esperienza personale con cui confrontare idee e sentimenti. L'ostilità giovanile verso il perbenismo cattolico e i formalismi spesso associati al mondo clericale portano al convinto rifiuto, da parte dell'autore, del mondo della fede che costituisce il punto di partenza per affrontare una vita il cui centro di gravità è sempre il razionalismo. Il cammino progredisce con una molteplicità di situazioni. Improvvisamente dopo quaranta anni improntati a logica e scetticismo, l'incontro con la fede. La risposta finale è una sintesi personale dell'autore alle tante domande contemporanee. Ma anche la posizione conclusiva è un tentativo di dare risposte coerenti alle tante domande che la vita ci pone innanzi senza rifugiarsi, ancora una volta, in un mondo che tende ad uniformare e standardizzare.

Lapidario. Umberto Veronesi, oggi direttore scientifico dell'Istituto europeo di oncologia, si racconta nel libro Il mestiere di uomo ... Da credente, cosa dire loro? ...

"Senza sintomi non pensavo di essere incinta!" I sintomi possono non presentarsi e così, la dolce attesa passa inosservata. Storie di italiani che non hanno mai smesso di credere nel futuro PDF Online. Costantino il Grande PDF Online.

LIBRI CORRELATI