Per una teologia della letteratura: Thomas Mann e il paradigma biblico dell'elezione

Per una teologia della letteratura: Thomas Mann e il paradigma biblico dell'elezione - Flaminio Fonte | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Flaminio Fonte
DIMENSIONE
5,64 MB
NOME DEL FILE
Per una teologia della letteratura: Thomas Mann e il paradigma biblico dell'elezione.pdf
ISBN
1579596184039

DESCRIZIONE

Nelle pagine di Mann ogni uomo, anche se giace nell'abisso più oscuro, scopre di essere eletto ossia scelto, amato e benedetto. Questa scoperta consente a Mann e quindi al suo lettore di abbandonare le chimere e i labirinti del pensiero anti-umano dei suoi maestri, Shopenhauer, Nietzsche e Wagner, e di giungere, anche grazie alla mediazione di Dostoevskij, con sottile e seria ironia ad un mistero religioso vago, umanisticheggiante, apertamente schierato contro l'irreligioso e a tratti pure venato di cattolicesimo. Questo accesso, mediato dalla formidabile figura dell'elezione umana, è possibile proprio grazie all'immersione nell'umano, nell'ethos al quale, così facendo, il letterato che ironicamente "riscrive" la Scrittura, offre decisivi orizzonti di senso.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Cittadella, collana Studi e ricerche.

Sezione teologica, con argomento Teologia; Bibbia; Mann, Thomas - ISBN: 9788830815537 Per una teologia della letteratura: Thomas Mann e il paradigma biblico dell'elezione è un libro scritto da Flaminio Fonte pubblicato da Cittadella nella collana Studi e ricerche. Sezione teologica Per una teologia della letteratura Thomas Mann e il paradigma biblico dell'elezione Isbn: 9788830815537 Pagine: 325 Descrizione di "PER UNA TEOLOGIA DELLA LETTERATURA: THOMAS MANN E IL PARADIGMA BIBLICO" nelle pagine di Mann ogni uomo, anche se giace nell'abisso più oscuro, scopre di essere eletto ossia scelto, amato e benedetto. Il libro di Per una teologia della letteratura: Thomas Mann e il paradigma biblico dell'elezione è un'ottima scelta per il lettore.

LIBRI CORRELATI