Spostamenti e migrazioni nel bacino mediterraneo

Spostamenti e migrazioni nel bacino mediterraneo - Michel Poinard | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Michel Poinard
DIMENSIONE
5,72 MB
NOME DEL FILE
Spostamenti e migrazioni nel bacino mediterraneo.pdf
ISBN
9167640810703

DESCRIZIONE

La regione mediterranea, Vicino Oriente compreso, non ha mai smesso di essere luogo di scambi e di migrazioni, uno spazio che affascina, attira gli uomini e, nello stesso tempo, li rifiuta, spingendoli in esilio. In questo libro Michel Poinard traccia una storia delle migrazioni nel bacino del Mediterraneo, spaziando dall'antichità all'età moderna, fino alla situazione attuale.

Le ripetute crisi politiche derivanti dagli arrivi di persone in cerca di asilo, le condizioni drammatiche dei viaggi e le tragedie umanitarie che li colpiscono hanno contribuito a formare una rappresentazione delle migrazioni largamente condivisa e riecheggiata nella comunicazione pubblica e nel discorso politico. Spostamenti e migrazioni nel bacino mediterraneo è un libro scritto da Michel Poinard pubblicato da Jaca Book nella collana Enciclopedia del Mediterraneo Compra Spostamenti e migrazioni nel bacino mediterraneo. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei I flussi migratori nel Mediterraneo danno vita a un giro d'affari illecito di centinaia di milioni di euro l'anno.

Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! Immigrazione - Movimenti migratori Appunto sull'immigrazione che definisce questo fenomeno distinguendo tra migrazione volontaria e migrazione forzata con riferimento alla tratta degli schiavi Mobilità e migrazioni nel bacino mediterraneo.

LIBRI CORRELATI