Un'altra Odissea. Fuga a due soggetti

Un'altra Odissea. Fuga a due soggetti - Corrado Pintaura | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Corrado Pintaura
DIMENSIONE
7,78 MB
NOME DEL FILE
Un'altra Odissea. Fuga a due soggetti.pdf
ISBN
1085266123448

DESCRIZIONE

Ulisse, viaggiatore solitario, inquieto, la mente sempre rivolta a lidi da conquistare alla propria curiosità, una patria conficcata nel cuore insieme al ricordo di una donna, Penelope, e al desiderio di nuove partenze. Così l'antico racconto di Omero ritesse le sue trame senza tempo nella storia degli "Ulisse" di oggi, in un gioco sottilissimo e perverso di inizi e di fini, di incontri e lontananze, di sparpagliate tessere di mosaico e di spirali. L'intrigante metafora di un viaggio esistenziale... perché Penelope e Nausicaa e Calypso e le tante sirene sono certamente donne di carne ma anche spicchi diversi di un'anima in perenne ricerca.

Ulisse narra dell'incontro col terribile gigante Polifemo e delle sue ingegnose trovate per sfuggire alle sue grinfie. Nel frattempo Telemaco giunge a Sparta, mentre Ulisse si avventura nell'isola di Eolo.

Tenere il passo. Avventure e sventure del narcisismo.

LIBRI CORRELATI