Visita a Gesù nell'eucaristia. Sulla traccia della preghiera eucaristica seconda

Visita a Gesù nell'eucaristia. Sulla traccia della preghiera eucaristica seconda - Alessandro Maggiolini | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Maggiolini
DIMENSIONE
5,29 MB
NOME DEL FILE
Visita a Gesù nell'eucaristia. Sulla traccia della preghiera eucaristica seconda.pdf
ISBN
5526101429912

DESCRIZIONE

In occasione degli 85 anni dalla nascita e dei 10 anni dalla conclusione del ministero episcopale a Como di mons. Maggiolini, viene pubblicato l'ultimo testo scritto dall'energico Vescovo di Como, figura di spicco del cattolicesimo italiano. Dettato nelle ultime settimane di vita, il libretto intende riproporre l'esercizio religioso della Visita Eucaristica. Come un padre con i figli, mons. Maggiolini conduce il lettore, accompagnandolo per mano in un silenzio colmo di ammirazione. Non vengono proposti testi molto lunghi: le frasi suggerite vanno fatte risuonare nel cuore, pacatamente, finché diventino quasi il silenzio di una contemplazione che pressoché non riesce più a staccarsi dall'amore che ci si propone nel Tabernacolo. A cura di Daniele Premoli. Prefazione del cardinale Robert Sarah, Prefetto della Congregazione per il Culto divino e la Disciplina dei Sacramenti. Interventi di mons. Oscar Cantoni, Vescovo di Como, e di mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara.

Questa preghiera rimanda alla preghiera pronunciata da Gesù Cristo nell'Ultima Cena e riportataci dai Vangeli sinottici: Matteo 26,26-29, Marco 14,22-25, Luca 22,15-20 e dalla Prima lettera ai Corinzi 11,23-26.Infatti la sua parte principale è il racconto di quanto Gesù ha fatto. Secondo la fede dei cattolici la preghiera realizza la transustanziazione, ovvero la trasformazione ... The NOOK Book (eBook) of the Visita a Gesù nell'Eucaristia.

34. Significato. Questa preghiera rimanda alla preghiera pronunciata da Gesù Cristo nell'Ultima Cena e riportataci dai Vangeli sinottici: Matteo 26,26-29, Marco 14,22-25, Luca 22,15-20 e dalla Prima lettera ai Corinzi 11,23-26.Infatti la sua parte principale è il racconto di quanto Gesù ha fatto.

LIBRI CORRELATI