I ragazzi che se ne andarono di casa in cerca della paura

I ragazzi che se ne andarono di casa in cerca della paura - Mark Haddon | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mark Haddon
DIMENSIONE
11,48 MB
NOME DEL FILE
I ragazzi che se ne andarono di casa in cerca della paura.pdf
ISBN
1530237907574

DESCRIZIONE

Mark Haddon, l’autore dello Strano caso del cane ucciso a mezzanotte, con questa raccolta di storie confeziona un capolavoro di inventiva, equilibrio e talento narrativo. Accolto in Inghilterra e negli Usa come uno dei libri più belli del momento.Un gruppo di giovani esploratori nella foresta amazzonica scopre che l’oscurità piú spaventosa non è quella che li circonda, ma quella dentro di loro. Due ragazzini trovano una pistola semiautomatica, e il colpo che sparano segna il primo confine della loro vita. Un estraneo minaccioso si presenta alla porta di una famiglia borghese riunita per Natale: la sua visita sarà l’inizio della fine delle loro tante ipocrisie. Il vecchio pontile di una città di mare crolla sotto lo sguardo, pieno di compassione ma impotente, di un Dio che dall’alto osserva il dolore e la grazia nascosti in ogni dramma.Nove racconti lirici e intensi, nove storie che spaziano dall’essenzialità al fantastico, dall’avventuroso al surreale. In ognuno di essi Mark Haddon infonde lo stesso calore. Una scrittura capace di profonda empatia, in grado di rivelare tutta la dolcezza e l’amarezza che abita i cuori degli esseri umani.Mark Haddon, nato nel 1962 ha scritto e illustrato libri per ragazzi. Ha lavorato per la televisione e per la radio. Presso Einaudi ha pubblicato Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte (2003), Una cosa da nulla (2006), Boom! (2009) e La casa rossa (2012), nonché la raccolta di poesie Il cavallo parlante e la ragazza triste e il villaggio sotto il mare (2005).

Accolta in Inghilterra e negli Stati Uniti come un capolavoro di talento narrativo, di inventiva ed equilibrio, domani arriva in libreria I ... Acquista online I ragazzi che se ne andarono di casa in cerca della paura di Mark Haddon in formato: Ebook su Mondadori Store I ragazzi che se ne andarono di casa in cerca della paura è un libro di Mark Haddon che racchiude nove intensi racconti: troviamo la storia di un gruppo di giovani esploratori che ha intrapreso un viaggio nella foresta amazzonica. Scopriranno che ciò che fa più paura non è il luogo in cui si trovano e quello che li circonda, ma quello che hanno dentro di loro; un personaggio misterioso ... I ragazzi che se ne andarono di casa in cerca della paura 29 agosto 2017 29 agosto 2017 Rampegon Quante volte ci siamo misurati con questo sentimento? chi va in montagna sicuramente spesso, dalle paure più piccole legate alle incognite intrinseche di un'ascensione agli spaventi per un evento imprevisto a quelle più importanti legate a gravi incidenti . Mark Haddon, I ragazzi che se ne andarono di casa in cerca della paura, Einaudi Non amo visceralmente i racconti, il mio entusiasmo per le narrazioni brevi è tutto per le fiabe, per tutto il resto devo superare una certa ritrosia iniziale.

«Sono storie pervase dalla stessa sensibilità, dalla stessa compassione che ha reso grande Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte».«Booklist»«Quando leggerete questi racconti vi cadrà la mascella per lo stupore».«Library Journal» «Un libro splendido. Haddon scrive con la stessa maestria di Julian Barnes e Truman Capote ... Mark Haddon "I ragazzi che se ne andarono di casa in cerca della paura", Einaudi, Torino, 2017.

LIBRI CORRELATI