La Fede. Lievito della storia. Il senso dell'itinerario teologico di Luigi Sartori

La Fede. Lievito della storia. Il senso dell'itinerario teologico di Luigi Sartori - Antonio Ricupero | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Ricupero
DIMENSIONE
11,13 MB
NOME DEL FILE
La Fede. Lievito della storia. Il senso dell'itinerario teologico di Luigi Sartori.pdf
ISBN
7263782096408

DESCRIZIONE

Un saggio sulla personalità e l'opera di Luigi Sartori, nome fra i più noti nella teologia italiana a partire dagli anni del Concilio. Con il leit-motiv "la fede lievito della storia", si offre una chiave di lettura capace di dare ordine e sistematicità al pensiero e alla testimonianza dell'autore patavino. Nella prima parte il lavoro accompagna il lettore a familiarizzare con i testi, le molteplici attività, la formazione, i temi e lo stile del teologo di Padova, di cui viene poi approfondita la singolare e intensa relazione che lo lega alle vicende, allo spirito e alle idee del Vaticano II. Nella seconda parte si passa in rassegna il ricco pensiero dell'autore sui temi "fede e storia" e viene giustificata anche la plausibilità della lettura "unitaria" offerta.

La presentazione del libro si terrà giovedì 8 giugno nella sede della Facoltà a Padova (via del Seminario 7) nell'atto accademico in onore di Luigi Sartori. Luigi Sartori, Testimone di dialogo dal 5 Aprile al 7 Agosto 2017 iniziative, incontri e celebrazioni in occasione del 10° Anniversario della sua scomparsa SCARICA IL PROGRAMMA. Qualcosa in più su Luigi Sartori.

Lievito della storia. Il senso dell'itinerario teologico di Luigi Sartori PDF è ora così facile! Il volume La fede lievito della storia.

LIBRI CORRELATI