Apostrofe

Apostrofe - Caterina Verbaro | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Caterina Verbaro
DIMENSIONE
6,49 MB
NOME DEL FILE
Apostrofe.pdf
ISBN
5566026402822

DESCRIZIONE

In che forma è possibile il dialogo col mondo e con le molteplici persone del proprio teatro interiore? Questa domanda sembra percorrere come un rovello la poesia di Apostrofe, che alla parola affida il compito antico e sempre irrisolto di interrogare, indagare, evocare ciò che è confuso e nascosto. È tramite un incessante e appassionato rivolgersi all'altro, alle parti in ombra nell'io e nel reale, che la parola-apostrofe realizza la propria tensione dialogica, facendosi mezzo di conoscenza e di relazione.

Rivolgersi a qualcuno in modo aggressivo e concitato, spec. in tono di rimprovero o di sdegno: lo apostrofò url... Define apostrophe.

Apostrofe, il significato letterale di questa figura retorica è "rivolgersi" (dal greco apostréphein).Infatti l'apostrofe è il procedimento stilistico che consiste nell'interrompere l'ordine normale del discorso per rivolgersi ad una persona, o ad una cosa personificata. La figura retorica dell'apostrofe serve per conferire particolare immediatezza ed efficacia ... apostrofe: [a-pò-stro-fe] s.f.

LIBRI CORRELATI