Definire l'eresia. Inquisizione, teologia e politica pontificia al tempo di Jacques Fournier

Definire l'eresia. Inquisizione, teologia e politica pontificia al tempo di Jacques Fournier - Irene Bueno | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Irene Bueno
DIMENSIONE
3,16 MB
NOME DEL FILE
Definire l'eresia. Inquisizione, teologia e politica pontificia al tempo di Jacques Fournier.pdf
ISBN
2929287809864

DESCRIZIONE

Il libro indaga la pluralità dei metodi, delle rappresentazioni e delle pratiche testuali tese a ridisegnare i confini dell'"eresia" nella prima metà del '300. Lo studio si concentra sull'attività e sugli scritti di Jacques Fournier/Benedetto XII (Saverdun, ca. 1284 - Avignone, 1342): durante la sua carriera di abate cistercense, vescovo-inquisitore, teologo, cardinale ed infine papa ad Avignone, Fournier predispose un multiforme intervento nella lotta contro il dissenso religioso.

Inquisizione, teologia e politica pontificia al tempo di Jacques Fournier è un libro di Irene Bueno pubblicato da Storia e Letteratura nella collana Temi e testi: acquista su IBS a 36.10€! Definire l'eresia. Inquisizione, teologia e politica pontificia al tempo di Jacques Fournier è un eBook di Bueno, Irene pubblicato da Storia e Letteratura a 30.99.

Fratini) Natale Vacalebre, Come le armadure e l'armi. Per una storia delle antiche biblioteche della Compagnia di Gesù. L'inquisizione e l'eresia dei Catari .

LIBRI CORRELATI