Montini. Arcivescovo di Milano

Montini. Arcivescovo di Milano - L. Bressan | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
L. Bressan
DIMENSIONE
4,38 MB
NOME DEL FILE
Montini. Arcivescovo di Milano.pdf
ISBN
5806191847098

DESCRIZIONE

La ricorrenza del sessantesimo anniversario dall'ingresso di Giovanni Battista Montini a Milano, il 6 gennaio 1955, ha suggerito all'arcidiocesi di Milano e all'Istituto Paolo VI di Brescia l'opportunità di avviare uno studio d'insieme del suo ministero episcopale nella Chiesa ambrosiana. L'episcopato di Montini non e un campo inesplorato per gli studiosi, ma i contributi raccolti in questo volume offrono elementi nuovi attinti dai documenti dell'Archivio della Segreteria dell'Arcivescovo Montini presso l'Archivio Storico Diocesano di Milano. Si tenta di proporre una considerazione complessiva dell'episcopato montiniano attorno a tre ambiti: l'istituzione ecclesiale con i suoi diversi soggetti e le sue molteplici strutture, l'azione pastorale con le forme fondamentali in cui si attua la missione della Chiesa e i complessi legami che essa intreccia con la società e la cultura.

VI, nato Giovanni Battista Enrico Antonio Maria Montini; Concesio, 26 settembre 1897 - Castel Gandolfo, 6 agosto 1978) è stato il 262º vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica, primate d'Italia e 4º sovrano dello Stato della Città del Vaticano a partire dal 21 giugno 1963 fino alla morte. Venerabile dal 20 dicembre 2012, dopo che papa Benedetto ... Montini arcivescovo di Milano: un'eredità pastorale di dialogo che continua La figura e l'opera del futuro santo papa Paolo VI, sono state al centro dell'incontro che, a "Tempo di Libri", ha visto la presenza dell'Arcivescovo in dialogo con la storica Giselda Adornato. Vescovi Precedenti/Giovanni Battista Montini (1954-1963) Giovanni Battista Montini e la Diocesi ambrosiana G.

Arcivescovo di Milano su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. Montini.

LIBRI CORRELATI