La guerra aerea su Siena. Misure difensive, bombardamenti, iniziative diplomatiche

La guerra aerea su Siena. Misure difensive, bombardamenti, iniziative diplomatiche - Michelangelo Borri | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Michelangelo Borri
DIMENSIONE
3,55 MB
NOME DEL FILE
La guerra aerea su Siena. Misure difensive, bombardamenti, iniziative diplomatiche.pdf
ISBN
4305626330290

DESCRIZIONE

Se la Grande Guerra era stata infatti ... Recenti contributi storiografici hanno messo in luce la difficoltà incontrata da storici e da associazioni pubbliche nel discutere la guerra e i metodi con cui era avvenuta la liberazione alleata. Solo dagli anni Novanta è emerso un dibattito, spesso diversificato negli intenti e nei protagonisti, finalizzato a riconoscere il lutto collettivo delle comunità colpite dai bombardamenti alleati ... Ma fu un errore: tre anni dopo, quella guerra disastrosa era costata all'Italia continue sconfitte sui fronti dell'Africa, dei Balcani e in Russia, gravi distruzioni, povertà, quasi 100 000 caduti militari e più di 25 000 morti fra i civili (oltre la metà sotto i bombardamenti alleati). Seconda Guerra Mondiale: la Campagna d'Italia: Seconda Guerra Mondiale: la Campagna d'Italia fu caratterizzata da una serie di sbarchi e da sanguinose battaglie di logoramento lungo le successive linee difensive approntate dall'esercito tedesco dal mese di giugno 1943 al maggio 1945.

Bombe su Siena. La guerra aerea su Siena. Misure difensive, bombardamenti, iniziative diplomatiche è un libro di Michelangelo Borri pubblicato da Il Leccio : acquista su IBS a 16.20€! Acquista online il libro La guerra aerea su Siena.

LIBRI CORRELATI