Leggende della madre Africa

Leggende della madre Africa - Maria Magrini | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Magrini
DIMENSIONE
10,63 MB
NOME DEL FILE
Leggende della madre Africa.pdf
ISBN
5514893968595

DESCRIZIONE

Attingendo a fonti che vanno dagli appunti dei primi missionari alle più recenti opere di antropologi ed etnografi, Roger D. Abrahams, uno dei più illustri studiosi americani di folclore, ha raccolto in questo volume un centinaio di racconti scritti in un linguaggio che vibra al ritmo di arcani tamburi. Dalle profonde foreste e dalle immense savane, dagli accampamenti di nomadi e dai villaggi di oltre quaranta tribù (qui debitamente citate) ci giunge la voce dei cantastorie, che vagano dall'una all'altra raccontando e rappresentando fantastici miti ed epici eventi, raccapriccianti storie di fantasmi e di demoni, spaventosi episodi di delitto e di magia. E' un mondo tribale che si offre ai nostri occhi e ci tramanda un patrimonio narrativo che ha origini lontanissime, curiosamente collegato anche al mondo orientale e occidentale. La presente edizione è ridotta rispetto all'originale.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Franco Muzzio Editore, collana Parola di fiaba, data pubblicazione luglio 2002, 9788874130436. Acquista online il libro Leggende della madre Africa di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Fiabe dal mondo - Leggende della madre Africa Una selezione di racconti tratti dal repertorio della narrativa africana. Storie di animali che rappresentano vizi e virtù degli uomini, scritti in un linguaggio che vibra al ritmo di arcani tamburi. Compra Leggende della madre Africa.

08/06/2020; Vai al programma; Aggiungi a Playlist; Condividi; Una selezione di racconti tratti dal repertorio della narrativa africana. Storie di animali che rappresentano vizi e virtù degli uomini, scritti in un linguaggio che vibra al ritmo di arcani tamburi. Leggende della madre Africa, Libro.

LIBRI CORRELATI