Storia di come Margherita e io. Slanci, disastri, due fughe e un segreto

Storia di come Margherita e io. Slanci, disastri, due fughe e un segreto - Francesco Marcello | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Marcello
DIMENSIONE
10,10 MB
NOME DEL FILE
Storia di come Margherita e io. Slanci, disastri, due fughe e un segreto.pdf
ISBN
7995867701164

DESCRIZIONE

"Storia di come Margherita e io" è la vicenda comica e drammatica, intima e picaresca, di un giovane alle prese con lo spauracchio della maturità e con la ricerca di quale piega dare alla propria vita... Una ricerca di senso, dunque, che è anche ricerca di Margherita, l'amata perduta, e ricerca di identità, tra le strade e i palazzi di Firenze e Roma, dove il protagonista rincorre il suo amore e ripercorre la propria storia, tra gag e momenti di crisi, in una sorta di bilancio di un passato che non riesce a essere tale, in un tempo ancora liquido, non definito, tutt'altro che acquisito nella sua fisionomia. Un romanzo generazionale che non vuol essere il paradigma di una generazione, piuttosto il tracciato di un itinerario dove la meta vuol essere l'approdo di uno stupito desiderio di pienezza, vero motore della storia, di ogni storia.

Era una notte buia. Mancava ancora tanto all'alba, quando Marghe sentì un tonfo sotto le sue radici.

I movimenti e le nuove comunità nella chiesa e cento risposte sulla comunità di Papa Giovanni XXIII. WWW.KASSIR.TRAVEL. Storia di come Margherita e io.

LIBRI CORRELATI