Chi sono, nel pensiero di Dio

Chi sono, nel pensiero di Dio - Ruggero Cultrera | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ruggero Cultrera
DIMENSIONE
8,37 MB
NOME DEL FILE
Chi sono, nel pensiero di Dio.pdf
ISBN
5621272264293

DESCRIZIONE

"Come un'aquila che veglia la sua nidiata ... egli spiegò le sue ali e lo prese, lo sollevò sulle sue ali." (Dt 32, 11). Queste parole della Bibbia hanno colpito l'autore, un catechista, che vi ha visto una metafora di Dio che ama teneramente le sue creature. Ha perciò effettuato una ricerca per riuscire a comprendere il Suo pensiero, nascosto dietro quell'immagine. Selezionando nell'Antico e Nuovo Testamento i temi più importanti della storia dell'umanità e del rapporto degli uomini con Dio ha costruito un percorso di conoscenza tenendo conto anche degli aggiornamenti della scienza e della fede cattolica. Ha così completato la prima parte di questo testo: "Il punto di vista dell'uomo". Ricercando poi nei documenti della rivelazione (il Canone della Chiesa Cattolica) e negli scritti di santi, mistici, sacerdoti, laici ha trovato quanto da Dio stesso rivelato pubblicamente o privatamente insieme a quanto emerso da ricerche approfondite di studiosi. Il risultato è la seconda parte del testo: "Il punto di vista di Dio". E stato emozionante per l'autore scoprire il vero cuore della buona notizia, l'Amore che è Dio.

Queste parole della Bibbia hanno colpito l'autore, un catechista, che vi ha visto una metafora di Dio che ama teneramente le sue creature. Lui ci vuole bene, ha un piano per noi, non ci abbandonerà, e vuole che trascorriamo l'eternità con Lui! Ecco una selezione di versetti dei pensieri di Dio per noi. Dio ci vuole bene "Infatti io so i pensieri che medito per voi", dice il SIGNORE: "pensieri di pace e non di male, per darvi un avvenire e una speranza." Geremia 29:11. Chi sono, nel pensiero di Dio: "Come un'aquila che veglia la sua nidiata ...

Qui puoi scaricare libri gratuitamente! Il libro di Chi sono, nel pensiero di Dio è un'ottima scelta per il lettore. Cerca un libro di Chi sono, nel pensiero di Dio in formato PDF su kassir.travel.

LIBRI CORRELATI