Le piogge e i ciliegi. Foglie e frutti di un albero sempre vivo

Le piogge e i ciliegi. Foglie e frutti di un albero sempre vivo - Angela De Leo | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Angela De Leo
DIMENSIONE
11,38 MB
NOME DEL FILE
Le piogge e i ciliegi. Foglie e frutti di un albero sempre vivo.pdf
ISBN
5729548566179

DESCRIZIONE

Questo quasi romanzo è una lunghissima chiacchierata con il mio "vecchio dal cuore bambino", che mi sta ancora ad ascoltare. Una vera e propria confessione dell'anima nella intimità delle nostre parole. Di quelle che si scrivono per lasciare traccia nella mente e nel cuore... Scrivere per non dimenticare, perché altri non dimentichino, soprattutto i giovani. I giovani sono il mio paniere colmo di ciliegie che quel vecchio sognatore non ha mai smesso di raccogliere per me perché non rimanga mai vuoto di incanti.

La peculiarità di quest'albero è dovuta principalmente alla semplicità di coltivazione e agli scarsissimi interventi fitosanitari. Non teme il freddo invernale e, entro certi limiti, nemmeno quello primaverile.

Tonino Ragno, che ha riscosso unanimi consensi nel numeroso e qualificato pubblico intervenuto, l'ANEB (Associazione Nazionale Educatori Benemeriti) sezione di Molfetta, presieduta dal prof. Michele Laudadio, ha organizzato per giovedì 26 settembre 2019 un altro appuntamento letterario : la presentazione del libro ... Il ciliegio acido (prunus cerasus) o ciliegio aspro si divide in tre gruppi: amarene, marasche e visciole, tutti con frutti adatti alla trasformazione più che al consumo diretto.

LIBRI CORRELATI