O vivo o morto dovrà ritornar, dovrà ritornar. Le vicissitudini di una comunità trentina nella prima guerra mondiale

O vivo o morto dovrà ritornar, dovrà ritornar. Le vicissitudini di una comunità trentina nella prima guerra mondiale - Gianfranco Molteni | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianfranco Molteni
DIMENSIONE
10,38 MB
NOME DEL FILE
O vivo o morto dovrà ritornar, dovrà ritornar. Le vicissitudini di una comunità trentina nella prima guerra mondiale.pdf
ISBN
6258666587000

DESCRIZIONE

Gianfranco Molteni è nato a Milano nel 1948, si è trasferito a Siena nel 1969 dove si è laureato in filosofia con una tesi in etnologia. Ha lavorato per diversi anni per le discipline demo-etnoantropologiche di Siena sia nella didattica che nella ricerca. Dall'inizio degli anni Ottanta insegna , materie letterarie prima nelle scuole medie inferiori, poi in quelle superiori. Da metà degli anni Ottanta si è occupato prevalentemente di museografia etnografica, curando l'apertura di numerosi musei nel senese (Orgia, Serre di Rapolano, Buonconvento, San Giovanni d'Asso), nell'area fiorentina (Montespertoli), un parco della Memoria a Lioni (Avellino) e nell'aretino (Castiglione dei Sabbioni). Proprio mentre dirigeva quest'ultimo museo ha incontrato Danilo Taufer e la moglie Antonella che gli hanno parlato dell'esperienza del nonno nelle miniere del Valdarno durante la Prima Guerra Mondiale. Da qui è nata l'idea di questo libro O vivo o morto dovrà ritornar, dovrà ritornar Le vicissitudini di una comunità trentina nella Prima Guerra Mondiale.Da qui è nata l'idea di questo libro.

Gianfranco Molteni è nato a Milano nel 1948, si è trasferito a Siena nel 1969 dove si è laureato in filosofia con una tesi in etnologia. O vivo o morto dovrà ritornar, dovrà ritornar. Le vicissitudini di una comunità trentina nella prima guerra mondiale.

Le vicissitudini di una comunità trentina nella prima guerra mondiale, Libro di Gianfranco Molteni. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

LIBRI CORRELATI