Il mercato delle donne. Prostituzione, tratta e sfruttamento

Il mercato delle donne. Prostituzione, tratta e sfruttamento - Paola Monzini | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paola Monzini
DIMENSIONE
10,31 MB
NOME DEL FILE
Il mercato delle donne. Prostituzione, tratta e sfruttamento.pdf
ISBN
6183975662187

DESCRIZIONE

Con l'ausilio di un'ampia casistica proveniente dai diversi paesi di origine e sulla base di materiali prodotti da organizzazioni non governative e intergovernative, forze di polizia e magistratura, oltre che da ricerche già condotte sul campo e interviste, questo libro esamina le tecniche di reclutamento delle ragazze, l'organizzazione dei loro spostamenti e le forme del loro sfruttamento all'estero. L'intento è identificare i meccanismi di quello che è diventato un vero e proprio mercato. A questo fine, le aree esplorate sono principalmente tre: l'offerta, la domanda, il contesto socio-istituzionale dei paesi di origine e di destinazione in cui la tratta si afferma o si va affermando.

e Massari M., Globalizzazione e criminalità, Laterza, Roma, 2003 Carchedi F. e Orfano I.

Nuove rotte per la tratta a fini di sfruttamento ... una grande vocazione per lo sfruttamento della prostituzione. Il progetto "WIN - Trafficked Women Integration" parte da Milano! Ci fa piacere segnalare che ha preso avvio il progetto WIN - Trafficked Women Integration, finanziato dal Fondo dell'Unione Europea per l'Asilo, la Migrazione e l'Integrazione (AMIF) per favorire l'integrazione socio-economica di donne vittime di tratta a scopo di sfruttamento sessuale. Lo sfruttamento della prostituzione: scopriamo insieme quando si configura come reato nel codice penale, e la differenza con il favoreggiamento. Tratta, sfruttamento e smuggling: un'ipotesi di finium regundorum a partire da una recente sentenza / di Chiara Stoppioni Nota a sentenza del Tribunale Napoli su una vicenda dove lo sfruttamento lavorativo costituisce l'epilogo di una vicenda ben più complessa che presenta tutti gli elementi richiesti dal delitto di tratta di cui all'art.

LIBRI CORRELATI