Umanità e nuovo umanesimo

Umanità e nuovo umanesimo - Raffaele Vacca | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Raffaele Vacca
DIMENSIONE
12,63 MB
NOME DEL FILE
Umanità e nuovo umanesimo.pdf
ISBN
8880778406802

DESCRIZIONE

In un mondo sempre più secolarizzato che proclama la "morte di Dio", in una società dove il criterio fondamentale è l'utile, dove tutto si vende e si compra e tutto sottostà al totalitarismo tecnologico per cui l'uomo si affida sempre di più alla potenza della tecno-scienza, l'autore si propone di ripensare un nuovo umanesimo cristianamente ispirato. "Si potrà abitare, uscire, annunciare, educare, trasfigurare se, singolarmente e comunitariamente, si è fedeli a quello nel quale si crede".

Senza delle azioni filosofiche di mediazione umanistico-trasformativa non è possibile una società umana e sostenibile, che rispetti e valorizzi il patrimonio mondiale dell'umanità con ogni forma di diversità presente, che faccia spazio ad entrambi gli interlocutori, abbandonando la Certo che non è "nuovo umanesimo" diffondere un volantino ANONIMO! Al netto della definizione che è copiata dal titolo di un recente libro di don Luigi Ciotti e del filosofo Vittorio Alberti "Per un nuovo umanesimo. Come ridare un ideale a italiani e europei". Umanesimo - postumanesimo - nuovo umanesimo.

Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS! Umanità e nuovo umanesimo, Libro di Raffaele Vacca. Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro.

LIBRI CORRELATI