Aldo ed Helios. Un sogno di libertà

Aldo ed Helios. Un sogno di libertà - Massimo Brizzi | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Massimo Brizzi
DIMENSIONE
7,59 MB
NOME DEL FILE
Aldo ed Helios. Un sogno di libertà.pdf
ISBN
3538650884037

DESCRIZIONE

Aid Abdellah, conosciuto da tutti come Aldo, ucciso a piazzale Ungheria a Palermo. Aldo ed Helios, un uomo ed il suo inseparabile gatto che dopo aver girato il mondo, arrivano a Palermo presumibilmente nell'autunno del 2016. Diventa un'abitudine per loro, da allora, svernare in città per riprendere il cammino all'inizio della bella stagione. La vita di Aldo avrà fine il 17 dicembre 2018 a 56 anni. Queste pagine non vogliono essere un'inchiesta sull'uccisione del francese giramondo, né tantomeno un approfondimento sulla vita dell'uomo, ma si propongono di diventare testimonianza del messaggio di libertà, aggregazione, civiltà ed amore per gli animali che Aldo è riuscito a diffondere durante il periodo trascorso a Palermo. Una storia di una parte di vita dall'eccezionale spiritualità che l'autore sviluppa a partire sin dal primo incontro con Aldo e, successivamente, dalla video intervista che gli rilasciò nel gennaio 2017. All'interno delle pagine del testo anche pensieri, riflessioni, aneddoti, racconti e curiosità espresse da alcuni dei numerosi amici del mimo parigino. Prefazione di Leoluca Orlando.

In un volume scritto dal giornalista e amico del mimo parigino Brizzi sono racchiuse tante testimonianze di chi lo ha conosciuto e apprezzato per la sua cultura e la sua gentilezza. Aldo ed Helios. Un sogno di libertà: Aid Abdellah, conosciuto da tutti come Aldo, ucciso a piazzale Ungheria a Palermo.Aldo ed Helios, un uomo ed il suo inseparabile gatto che dopo aver girato il mondo, arrivano a Palermo presumibilmente nell'autunno del 2016. Si intitola "Aldo ed Helios, un sogno di libertà" edito da Ex Libris Edizioni, dove si prova a tracciare la figura di un uomo che ha fatto della libertà la sua filosofia di vita, e che, come ... Giovedì 28 marzo scorso, il portico di Piazzale Ungheria in cui viveva e ha trovato la morte Aldo, proprio nel giorno del suo compleanno, è stato a lui intitolato.

IL LIBRO A id Abdellah, conosciuto da tutti come Aldo, ucciso a piazzale Ungheria a Palermo.Aldo ed Helios, un uomo ed il suo inseparabile gatto che dopo aver girato il mondo, arrivano a Palermo presumibilmente nell'autunno del 2016. Diventa un'abitudine per loro, da allora, svernare in città per riprendere il cammino all'inizio ... Si intitola "Aldo ed Helios, un sogno di libertà" edito da Ex Libris Edizioni, dove si prova a tracciare la figura di un uomo che ha fatto della libertà la sua filosofia di vita, e che, come lui aveva chiaro, a volte si paga a caro prezzo. È una dichiarazione di stima ma anche la testimonianza di un affetto profondo per un uomo e il suo gatto.

LIBRI CORRELATI