Variazioni su un tema originale

Variazioni su un tema originale - André Aciman | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
André Aciman
DIMENSIONE
10,20 MB
NOME DEL FILE
Variazioni su un tema originale.pdf
ISBN
2271568420447

DESCRIZIONE

Cinque variazioni sul tema dell'amore, cinque momenti che ricostruiscono strato dopo strato la fluida, fluttuante natura erotica di Paul attraverso la precisione lirica e a tratti cruda della sua stessa voce. E un Paul che ricorda, quello che troviamo nel capitolo di apertura: un giovane adulto che torna sull'isola italiana delle sue vacanze scolastiche non solo per occuparsi della casa di famiglia distrutta dal fuoco, ma per ripercorrere i luoghi di un incendio tutto interiore, quello del primo, divorante turbamento dei sensi cui allora non sapeva dare un nome e cui ora forse nemmeno vuole darlo. Di Nanni, oggetto del desiderio, in paese nessuno sa più nulla, ma l'agonia di quella passione ormai lontana ha lasciato il segno e troverà echi nelle passioni della sua vita di adulto, nell'amore per Maud, per Manfred, per Chloe, per una giovane scrittrice... Ogni volta Paul cadrà nelle trappole del desiderio e se ne creerà di nuove, si abbandonerà alla violenza del rimpianto per poi riprendere a inseguire il «vino della vita», a inseguire se stesso.

Narrativa, brossura, maggio 2018, 9788823521919. di Francesca Fiorletta. Non eravamo né amici, né sconosciuti, né amanti: eravamo in bilico, proprio come mi sentivo io, in bilico […] Anrdé Aciman pubblica per Guanda le "Variazioni su un tema originale": cinque racconti, o meglio - a ben vedere - un unico romanzo, attraverso cui l'autore sviscera e analizza la delicata e complessa sfera dei rapporti umani, la loro morbida e ... Acquista online il libro Variazioni su un tema originale di André Aciman in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Dopo aver letto il libro Variazioni su un tema originale di Andre Aciman ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

Dall'autore di Chiamami col tuo nome Cinque variazioni sul tema dell'amore, cinque momenti che ricostruiscono strato dop... Variazioni su un tema originale - Ebook written by André Aciman. Read this book using Google Play Books app on your PC, android, iOS devices.

LIBRI CORRELATI