Poesie sotto l'albero

Poesie sotto l'albero - M. Antonietta Rotter | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Antonietta Rotter
DIMENSIONE
3,67 MB
NOME DEL FILE
Poesie sotto l'albero.pdf
ISBN
4869596016258

DESCRIZIONE

Maria Antonietta Rotter scrive poesie fin dall'adolescenza e, già da allora, le sue rime differivano da quelle prodotte nell'età acerba da tante ragazze. Conclusi i suoi studi con la laurea in lingue, M. Antonietta iniziò la sua carriera d'insegnante di lingua tedesca e le sue poesie furono riposte in un cassetto, ma non dimenticate, poiché - ogni tanto - una di nuova si aggiungeva alle consorelle più anziane. M. Antonietta Rotter ha rimesso mano a quel piccolo mare di carte che sonnecchiava da troppo tempo nel fatidico cassetto, ha cominciato a rileggere le poesie più antiche e a scriverne di nuove, più sensibili e mature, che recano i segni dell'esperienza pur mantenendo - e questo è il miracolo della poesia - una loro inalterabile freschezza. Dopo molte esitazioni, M. Antonietta si è finalmente decisa a proporre i suoi lavori all'attenzione altrui, inviando le sue poesie a vari concorsi e ottenendo un successo che ha stupito lei per prima: i suoi versi franchi, privi di pretese e di astrusità, ma ricchi di sentimento e acuti nel cogliere le dissonanze tra reale e ideale, hanno convinto le giurie e commosso il pubblico che forse, dopo tante aride contorsioni linguistiche, aspettavano da tempo una lirica limpida e comprensibile, che parlasse al cuore, sicchè si spera che questa nuova raccolta di poesie, che Maria Antonietta propone, troverà buona accoglienza da parte della critica e, soprattutto, dei lettori.

Lucidi, nuovi: ancor non sapete quanti son, quali son: sembra un miraggio... Una volta i bambini recitavano le poesie sotto l'albero: momenti d'emozione, soprattutto in caso di prime recite. Non è male rifarsi alle antiche tradizioni per rivivere e far vivere ai ... da mettere sotto l'albero.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Edizioni Sabinae, collana Pagine nuove. Poesia, data pubblicazione gennaio 2008, 9788890347306. Testo della poesia Giocattoli sotto l'albero di Luigi Santucci in Filastrocche.it.

LIBRI CORRELATI