Viaggio con Socrate

Viaggio con Socrate - Nicotina Rombolà | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nicotina Rombolà
DIMENSIONE
12,33 MB
NOME DEL FILE
Viaggio con Socrate.pdf
ISBN
6757236285176

DESCRIZIONE

Il valore dell'interiorità: il film Wild e Socrate ci guidano in un viaggio attraverso noi stessi 31 Marzo 2020 Sonia Sartor Blog Filosofia. Ci sono persone che vagano senza una meta, con gli occhi carichi di immagini e il cuore vuoto. Seneca gli risponde: 'Lucilio, devi cambiare d'animo, non di cielo' e poi citando Socrate: 'Perché ti stupisci se i lunghi viaggi non ti servono, dal momento che porti in giro te stesso? Ti incalza il medesimo motivo che ti ha spinto fuori di casa, lontano'.

e morto nel 348 o 347 a.C.) e anche le motivazioni sono controverse: gli ... Socrate nacque intorno al 470 a.C., ad Atene, in Grecia. È ben noto il fatto che Socrate non abbia lasciato alcuno scritto; la maggior parte della nostra conoscenza su di lui e sui suoi insegnamenti proviene dai suoi allievi, tra cui Platone e Senofonte. Socrate La filosofia è indagine sull'uomo, volta a conoscere se stessi e a rapportarsi con gli altri.

LIBRI CORRELATI