Le opere di misericordia

Le opere di misericordia - Papa Francesco (Jorge Mario Bergoglio) | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Papa Francesco (Jorge Mario Bergoglio)
DIMENSIONE
9,39 MB
NOME DEL FILE
Le opere di misericordia.pdf
ISBN
6644950399432

DESCRIZIONE

Un pocket fotografico che raccoglie le Omelie di Papa Francesco pronunciate in occasione delle Udienze generali riguardanti le Opere di Misericordia corporali e spirituali: Dar da mangiare agli affamati. Dar da bere agli assetati (Udienza generale, 19 ottobre 2016); Accogliere lo straniero e Vestire chi è nudo (Udienza generale, 26 ottobre 2016); Visitare i malati e i carcerati (Udienza generale, 9 novembre 2016); Sopportare pazientemente le persone moleste (Udienza generale, 16 novembre 2016); Consigliare e Insegnare (Udienza generale, 23 novembre 2016); Pregare Dio per i vivi e per i morti (Udienza generale, 30 novembre 2016).

Comunque, ci vuole poco a capirlo: se io voglio bene a qualcuno, cioè voglio il suo bene, gli do da mangiare bene, o meglio, gli faccio bene da mangiare; Ecco in sintesi come si può anche oggi dare un'espressione concreta ben precisa alle opere di misericordia sia spirituale che corporale. Nessuna di queste è impossibile.

Tenere presente la lista delle opere di misericordia spirituale è fondamentale per offrire agli altri un pezzetto del tesoro che custodiamo nel cuore per poter essere chiamati figli di Dio. Le Sette Opere della Misericordia di Caravaggio è un dipinto che trova proprio nella sua complessità la sua grandezza. Infatti, su una sola tela la magia del Merisi racconta le sette opere articolandole in scene tra loro indipendenti ma nel contempo coordinate nell'armonia di una rappresentazione complessiva.

LIBRI CORRELATI