Racconti giocattolo

Racconti giocattolo - Virginia Magatelli | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Virginia Magatelli
DIMENSIONE
5,9 MB
NOME DEL FILE
Racconti giocattolo.pdf
ISBN
2961504626905

DESCRIZIONE

Le vicende di questi racconti sono radicate nella città e nella provincia bresciane e di esse esprimono il clima, le architetture, l'indole degli abitanti. I contenuti sono essenzialmente d'ordine sentimentale e curano l'approfondimento psicologico dellevicende e dei caratteri dei protagonisti. Ogni racconto vive in una dimensione temporale distinta: il racconto dado ("Francesco fra le nuvole") si svolge nell'immediato passato degli anni '90, nel racconto palla ("Il ragazzo con i pitoni al collo") ci si proietta nel futuro, quindi si fa un balzo indietro negli anni '60 col racconto pedina ("Dal medico"). Infine il telegrafico racconto vento ("Gita a Marinella"), con il suo tempo indeterminato, spazza via tutto. C'è un sottile, ma significativo fil rouge che li lega tutti, sta al lettore scoprirlo.

Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! Post su Giocattoli scritti da Filippik.

La nostra storia accade in una bottega di giocattoli, e le botteghe di giocattoli non sono forse delle città nelle quali i giocattoli vivono come delle persone? Sessanta racconti è una raccolta di racconti di Dino Buzzati edita nel 1958 Storia editoriale. La raccolta fu curata personalmente dallo scrittore che scelse i primi ...

LIBRI CORRELATI